4 Min Plank Challenge che ti sfido a fare ora!

Plank Challenge video circuito di 4 minuti da fare a casa a corpo libero

Sfida Plank di soli 4 minuti con video

Oggi ti sfido a fare questa Plank Challenge che ti prenderà solamente 4 minuti! Un semplice circuito per il core che puoi fare quando e dove vuoi senza bisogno di nessun tipo di attrezzo.

I benefici del plank sono innumerevoli, ma questo lo abbiamo già visto in questo articolo dei 7 benefici del plank che devi conoscere!

Puoi utilizzare questo circuito devastante per il core per finire alla grande il tuo allenamento. Questa plank challenge di Fraser Wilson è composto da diversi esercizi, in ogni caso trovi qua sotto il video da seguire passo a passo. Sotto al video troverai anche una descrizione degli esercizi presenti nella plank challenge.

Plank challenge da fare in 4 minuti!

Sei ancora un novellino a fare questo esercizio? Allora leggi Come fare il plank da zero a PRO con 3 esercizi ed avrai tutte le basi necessarie per questa sfida!

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con il circuito di 4 minuti di plank challenge che ti sfido a fare per mettere veramente alla prova la resistenza del tuo core!

Sono tutti esercizi di plank che puoi fare a casa completamente a corpo libero. Se hai bisogno di riposo basta che metti in pausa il video piuttosto che non eseguire gli esercizi nella forma corretta.

Ogni esercizio dura 30 secondi, senza nessun riposo. Ti assicuro che è un circuito che ti metterà alla prova, ma questo me lo dirai tu nei commenti!

4 Min plank challenge esercizi:

  • Side Plank Rotations – Mantieni gli addominali sempre attivi;
  • Plank Knee Ins – Porta le ginocchia al petto;
  • Shoulder Taps – Mantieni gli addominali sempre attivi;
  • Plank Reaches – Non far dondolare il bacino;
  • Plank Toe Touch – Alternando i lati;
  • Mountain Climbers – Mantieni gli addominali sempre contratti;
  • Plank Rotations – Alternando i lati;
  • Static Plank – Ultimo esercizio di plank challenge, LET’S GO!

Plank challenge compiuta?

Com’è andata questa challenge? Ti ha messo a dura prova oppure è stato un gioco da ragazzi per te? Fammelo sapere!

Se ti è piaciuta e vuoi riprovarla, ripeti pure questo circuito 2/3 volte a settimana e vedrai dei miglioramenti di resistenza nel giro di qualche settimana.

Allenare il core e gli addominali, oltre ad una questione estetica, serve per darti più stabilità nella zona lombare e migliorare flessibilità, equilibrio, coordinazione e anche la postura.

Ti lascio qualche altro articolo che ti potrebbe interessare!

Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qua sotto!

Ti è piaciuto? Condividilo con amici!

Il tuo feedback è fondamentale!

Lascia un commento!

articoli correlati: Allenamento
Fitterz