Cosa mangiare senza cucinare. 5 idee!

Cosa mangiare senza cucinare.

Quante volte ti sei chiesto\a cosa mangiare senza cucinare? Ecco, con questo articolo troverai 5 idee ottimali per le giornate più pigre… E dato che Fitterz è una piattaforma per tutti gli appassionati del mondo fitness, si tratta ovviamente di ricette salutari che ci permettono di nutrirci in modo healthy, senza colpe!

Lasciatelo dire da una che sostiene che si possa vivere senza fornelli, con queste ricette facili, veloci e sane, non sarai più perseguitato\a dal dubbioso quesito: “cosa mangiare senza cucinare?”

NOTA BENE: la prossima volta che non sai cosa mangiare, ricordati che puoi trovare ottime idee e spunti dalle nostre Ricette Fit, un ricettario in continua espansione!

Ma, dato che oggi rispondiamo alla domanda “cosa mangiare senza cucinare?”, entriamo nel cuore della risposta con le seguenti 5 idee di ricette senza cottura che ti permetteranno di vivere senza cucinare, ma senza rinunciare ai sapori che preferisci!

Cosa mangiare senza cucinare. Ecco 5 idee perfette per vivere senza mangiare!!

5 Ricette Senza Cottura:

1) Vassoio di Arlecchino (capirai il perché)

Prendi un piatto e mettici frutti e verdure tagliate a strisce (carote, peperoni, sedano, mela, pera, ananas, quello che hai in casa), abbinaci dei formaggi freschi spalmabili (tipo Philadelphia), humus, o anche salumi e/o formaggi stagionati se preferisci. A piacere, puoi anche aggiungere qualche noce… voilà! Ecco cosa mangiare senza cucinare “buttando” su un piatto una varietà di buone verdure, formaggi o anche salumi!

Hai mai provato a fare l’hummus di ceci in casa?! Se si, prova la nostra ricetta, facile e veloce!

Hummus di ceci facile e veloce da preparare

2) Panini “taglia e cuci”

Ovviamente, cosa mangiare senza cucinare, se non un bel panino?! Leggi le varianti salutari per un pasto veloce e sano.

Prendi due fette di pane (integrale o bianco, quello che hai in casa), affettato magro (evitiamo salami, pancette, eccetera), formaggio (spalmabile se possibile, così da sostituire la maionese), verdure (foglia di insalata, cetrioli tagliati fini, o altro a piacere), sale, pepe, spezie varie. Adesso cuci!😋 P.s. lo potresti scaldare… ma lo cucineresti…?

3) Insalatona “chi ne ha più ne metta”.

Partiamo da un letto di insalata, scegliere una proteina (tonno in scatola, petto di pollo grigliato – buono anche a freddo- formaggi magri, legumi, tofu, ecc), aggiungi “quello che hai” (pomodorini, mais, carote, cipolla tagliata fina, qualche pezzo di giardiniera, noci, semi o frutta secca… quello che hai), se vuoi prova a metterci anche un po’ di frutta a cubetti come mele, pere, fragole, mirtilli e infine condisci con le tue spezie preferite, aceto ed un filo di olio!

4) Frullati “misti”

Cosa mangiare senza cucinare? Beh… se hai un frullatore puoi frullare! Molto di trend al momento, ecco che mi tocca saltare sul vagone del blender.

Frullati “misti” perché ti puoi sbizzarrire: frutta (fresca o congelata), verdura come spinaci, sedano, carote; se sei un “palestrato/a” ovviamente anche proteine in polvere o yogurt greco, se vuoi puoi anche aggiungere qualche grasso buono come un po’ di burro d’arachidi, o di mandorla… se lo vuoi bere freddo a mò granita, ghiaccio e frrrrullllllaa.😵

Vuoi provare il mio frullato proteico preferito? Ecco la ricetta qui! Facci sapere se la proverai!

Cosa mangiare senza cucinare. Smoothie proteico light alla fragola e banana.

Ed ecco che concludiamo questa lista con un dessert “funzionale”… Una deliziosa botta di salute, facile, veloce, rinfrescante e molto personalizzabile….

5) Parfeit a tutte le ore!

Io potrei vivere senza cucinare con questo delizioso spuntino/pasto.

Partiamo da un letto di yogurt (io preferisco quello greco, in quanto ha un contenuto proteico maggiore) aggiungi frutta a piacere (fresca o congelata), semi vari o noci, miele, burro d’arachidi, di mandorla o anche un po’ di cioccolato fondente (non di manica larga), e poi… se vuoi anche qualche carboidratone allora briciole di granola, cereali vari a piacere… Buono a tutte le ore!

Spero di averti dato qualche idea! Ma, se hai qualche ricetta inedita che vorresti condividere con la comunità di Fitterz, Affrettati sul Forum “Cosa mangiare senza cucinare?” per darci il tuo input!!! Ogni settimana potrai ricevere uno shout-out e farti conoscere meglio da tutta la Family!

Ti è piaciuto? Condividilo con amici!

Il tuo feedback è fondamentale!

Lascia un commento!

articoli correlati: Consigli
Fitterz