Fitterz Forums

Il luogo dedicato per discutere con la comunità di idee, argomenti, difficoltà...

HomePage Forums Chiedi alla comunità Concetti spesso sbagliati sulle persone che seguono una vita Fit?

Tagged: , ,

  • Concetti spesso sbagliati sulle persone che seguono una vita Fit?

    Posted by Lisa on 15/08/2021 alle 1:26 am

    Ecco un concetto sbagliato che riguarda in questo caso i “palestrati”. Lascia un commento per condividere la tua esperienza e\o altri concetti sbagliati sulle persone FIT.

    Ebbene sì, ne sono colpevole pure io…

    Avevo 18 anni quando iniziai ad allenarmi regolarmente. Al tempo, ero sottopeso, cosí iniziai a fare amicizia con la sala pesi.

    Mi sentivo a disagio tra quei giganti dai muscoli pompati (sia maschi che femmine), e pensavo che tutti si stessero facendo una grossa risata vendendomi fare fatica a sollevare i pesi da 2.5kg.

    Ero convinta che i “palestrati” fossero stupidi e troppo ossessionati dalla loro apparenza fisica… purtroppo per me, avevo questo stereotipo in testa che mi rendeva al quanto ignorante.

    Col tempo, ho imparato a fregarmene delle persone attorno a me, ed anzi, iniziai a fare amicizia con coloro che reputavo altamente ingenui e superficiali.

    Imparai che ognuno di loro era partito dal basso, nessuno era nato “palestrato”.

    Inizia ad ammirare coloro che avevano un fisico ben curato, pensavo alla determinazione e consistenza di questi soggetti.

    A differenza di quello che si può pensare, essere in forma, non è così facile: consistenza, pazienza e determinazione…

    A distanza di 5 anni da quel primo workout, la mia concezione è ora completamente diversa: capisco più che mai quanto sia importante non abbassare la guardia in palestra, anche nel caos della vita, e continuare ad impegnarsi, a superare i propri limiti.

    Se ti stai chiedendo cosa mi motiva, cosa ci motiva, ad allenarmi anche dopo 12 ore di lavoro o quando raggiungo l’ennesima fase di “plateau” (fase di stallo, nessuna progressione)… la passione.

    Se non ti alleni con regolarità, oppure non apprezzi la determinazione sportiva, allora probabilmente non potrai neppure capire queste parole… ma se sei anche tu eccitata/o dall’idea di superare i tuoi limiti in ogni sessione, allora capirai che i “palestrati” non sono altro che persone che preferiscono usare il loro tempo libero lavorando sulla loro salute e apparenza fisica invece che stare al bar a giocare a calcetto da tavolo con una birra in mano.😅

    Lisa ha postato 2 anni, 6 mesi fa 2 Utenti · 2 Risp
  • 2 Risp
  • Gabriele

    Amministratore
    17/08/2021 alle 11:44 am

    Si, diciamo che molte persone sono comunque montate… ma questo a prescindere dal fitness o in altri ambiti… purtroppo capita che la gente si dimentichi da dove è partita. Perché si… partiamo tutti dal basso.

    Io pure, sono partito dalla palestra che ero magrissimo e senza muscoli, poi mi sono distaccato dai pesi e spostato sul corpo libero, ma sempre andando in palestra.

    Quello che ho notato però… era che tutte le persone che sollevavano pesi enormi, spaccavano macchine, ma poi facevano fatica a fare una trazione alla sbarra…

    Nn so se sia un concetto sbagliato o una verità… perché mi capita spesso di vedere questa cosa 🤣 BB PPL please rispondete!!

    • Lisa

      Moderatore
      17/08/2021 alle 11:26 pm

      Totalmente giusta la tua osservazione. La forza infatti NON dipende dalla “taglia” del muscolo… anzi!! Perfetto esempio sono i calisthenics! 😉

Accedi per rispondere.

Fitterz