Biscotti o Salatini, quale “ingrassa” meno?

  • Biscotti o Salatini, quale “ingrassa” meno?

    Posted by Christian on 12/05/2021 alle 6:41 pm

    Sono indeciso su quale snack preferire a livello di salute. Ogni aiuto è apprezzato! 😁

    Lisa ha postato 2 anni, 9 mesi fa 2 Utenti · 1 Risp
  • 1 Risp
  • Stile di vita sano 2

    Lisa

    Organizzatore
    12/05/2021 alle 6:46 pm

    La guerra tra i carboidrati! Muahahahahah 😈 (risata diabolica, non so il perché mi viene cosi).

    Comunque, sono più grassi i biscotti o i salatini? Domanda molto generica, dato che ci sono mille varietà sia di biscotti, che di salatini. Baserò i dati sui prodotti in questione più venduti:

    • biscotti: Gocciole. Ce lo aspettavamo un po’ tutti questo podio. Il biscotto più venduto in Italia è la Gocciola Pavesi che, nonostante il fioccare delle imitazioni, mantiene saldamente da anni il podio.
    • salatini: Snack Bar della Cameo. Non ho trovato nessuna statistica ma i salatini sono questi. Punto.

    Vediamo le mie doti grafiche nello schema (immagine allegata)

    Quali sono “più grassi”?

    Decisamente i biscotti. Guardate anche, e sopratutto, agli acidi grassi saturi… quasi il triplo; in più, nelle gocciole notiamo anche una quantità di zuccheri quasi 8 volte superiore ai salatini (potevano chiamarli zuccherini invece che biscotti😀)!

    P.S Ovviamente, i salatini hanno più sodio (lo dice il nome) quindi, chi è sensibile al sale dovrebbe avere un occhio di riguardo.

    Concludo… biscotti o salatini, alla fine non cambia molto. Se hai voglia di un biscotto dopo cena, mangia una gocciola inzuppata nel vino! E se invece hai voglia di uno stuzzichino salato, allora prenditi una ciotolina di salatini e via che vada.

    L’importante è NON mangiarne tutto il sacchetto (sia quello dei biscotti che quello dei salatini)… lo so, missione complicata… ma non impossibile! 💪

    Ciao!

Accedi per rispondere.

Fitterz