4 modi per guadagnare come fitness coach nel 2021

guadagnare come fitness coach ed una ragazza che fa lezione online dal suo computer seduta in salotto

Come un fitness coach può guadagnare nel 2021?

Gli allenamenti di gruppo sono limitati causa pandemia, le palestre nel momento in cui scrivo questo articolo sono ancora chiuse e guadagnare come fitness coach sembra diventare sempre più complicato.

L’unica soluzione a cui si pensa è il coaching 1 to 1, ma spesso e volentieri il tempo è limitato, si lavora sempre e solo nelle pause dei clienti e tutto rischia di diventare complicato da gestire a livello economico se ci si limita solamente a questa metodologia.

Ecco perché in questo articolo vedremo altri 4 metodi validi per guadagnare come fitness coach nel 2021.

Guadagnare come fitness coach con un uomo e una donna

1) Guadagnare come fitness coach con il coaching online

La digitalizzazione non lascia scampo nemmeno agli operatori del fitness. 

Beh, meglio!

Ora più che mai un fitness coach può offrire i propri servizi ad un bacino d’utenza molto più ampio sfruttando l’online.

Facciamo un esempio.

Se tu sei un personal trainer di provincia, magari di un paesino di 5-10mila abitanti, sei costretto a cercare palestre o clienti anche fuori dal tuo paese per potere avere sufficiente copertura a cui offrire i tuoi servizi e guadagnarci.

Se però hai una connessione Internet (nel 2021 mi auguro di sì), qualche strumento informatico (PC, tablet, smartphone ecc.) e competenze di promozione web – per questo puoi farti aiutare da un esperto – il tuo bacino d’utenza diventa pressoché infinito!

In questo modo, oltre alla possibilità di svincolarti dal classico personal training in presenza che risulta limitante, potrai seguire molte più persone contemporaneamente online.

2) Guadagnare come fitness coach con i video corsi live online

Un’alternativa interessante al coaching online 1 to 1 sono senza dubbio i video corsi live online.

Con questa metodologia di allenamento puoi organizzare delle vere e proprie riunioni sfruttando piattaforme come Zoom, Google Meet e anche direttamente la nostra community platform Fitterz per tenere lezioni di gruppo a distanza.

In questo modo sfrutterai un bacino d’utenza enorme e avrai la possibilità di allenare molti clienti insieme in un unica lezione.

Inizi a vederci più chiaro su come guadagnare come fitness coach?

3) Guadagnare come fitness coach vendendo infoprodotti

Innanzitutto cosa si intende per infoprodotto?

Un infoprodotto è un prodotto formativo, perlopiù distribuito attraverso il web, basato sull’esperienza di un professionista.

Le tipologie di infoprodotto possono essere numerose e posso elencartene alcune:

  • Guide scaricabili in pdf
  • E-Book
  • Video corsi registrati
  • Schede allenamento personalizzate
  • Webinar

Per confezionare un infoprodotto da vendere bisogna ovviamente mettersi d’impegno e lavorare sodo per garantire una buona qualità. L’obiettivo infatti è venderne il più possibile e senza una buona qualità del prodotto la vendita diventa controproducente.

Essendo poi questi dei contenuti a volte anche complessi e di grandi dimensioni dovrai assicurarti di avere tutto il necessario per essere in grado di distribuirli adeguatamente attraverso il web sfruttando il tuo personal brand, la promozione, software e tools specifici.

Ma non preoccuparti, Fitterz.it ti viene incontro anche in questo mettendoti a disposizione un sacco di funzionalità ad hoc per la vendita dei tuoi infoprodotti.

4) Guadagnare come fitness coach grazie all’affiliation program

Un modo semplice (ma efficace) per aumentare le entrate è diventare un affiliato attraverso i programmi di affiliazione.

Gli affiliati sono persone che usano regolarmente un prodotto di cui diventano appunto “affiliati” e ricevono una commissione per consigliarlo alla propria audience, ai propri amici, clienti ecc..

Fondamentalmente funziona in questo modo: se il prodotto che sponsorizzi viene venduto grazie al tuo consiglio ( di solito tracciato attraverso un link a te riservato che porta alla pagina di vendita del prodotto) ottieni una percentuale sui profitti.

Pensa a tutti i prodotti che utilizzi ogni giorno per supportare sia la tua formazione sia quella dei tuoi clienti:

  • Integratori
  • Elastici di resistenza
  • Tappetini per lo yoga
  • Orologi per il fitness 
  • Abbigliamento tecnico

Ovviamente non è semplice come sembra, devi avere una buona base di pubblico a cui proporre i prodotti, buone conoscenze dell’online marketing, ma è senza dubbio un ottimo modo per guadagnare come fitness coach.

Guadagnare come fitness coach con un personal trainer che allena una ragazza con i pesi

Che ne pensi? Saresti in grado di sfruttare uno o più di questi metodi per aumentare il tuo fatturato?

Fammi sapere la tua nei commenti qui sotto e…ci vediamo al prossimo articolo!

 

Ti è piaciuto? Condividilo con amici!

Il tuo feedback è fondamentale!

Lascia un commento!

articoli correlati: Consigli
Fitterz